Sabato notte “caldo” per i soccorritori tra bicchieri di troppo e liti nel Varesotto e nel Legnanese

Una ventina gli interventi segnalati dall'agenzia per l'emergenza urgenza, molti per intossicazioni etiliche e qualche lite tra avventori di locali

Generica 2020

Notte di sirene e luci blu quella appena trascorsa nella sonnacchiosa provincia di Varese. In questo primo vero weekend di caldo in moltissimi hanno passato il sabato sera all’aperto e gli effetti sul lavoro dei soccorritori si fanno subito sentire.

La serata di sabato si è aperta con un’aggressione in piazza Trieste a Varese, proprio davanti alla stazione Fs di Varese dove un 26enne è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per essere poi trasportato in ospedale in codice giallo. Indaga la Polizia Locale.

Dopo mezzanotte a Gallarate le ambulanze sono dovute intervenire due volte in 20 minuti prima in via Palestro, dove è stato soccorso un 42enne, e poi in piazza Filippo Guenzati per un 33enne in difficoltà a causa dell’abuso di alcolici.

Tra le 3 e le 3,30 di domenica mattina sono stati quattro gli interventi sempre per ubriachezza: un giovane di 19 anni a Castiglione Olona, uno di 20 a Legnano, una 47enne a San Vittore Olona e una ragazza di 26 a Busto Arsizio.

Col passare delle ore gli interventi delle ambulanze si sono intensificati, soprattutto a seguito di liti come quella registrata nei pressi di un noto locale all’aperto di Olgiate Olona alle 3,38 con un 19enne e un 42enne finiti in ospedale. Un’altra persona di 20 anni, ferita a seguito di aggressione, è stata soccorsa a Gorla Minore in via Ambrogio Colombo alle 4,30 e una di 40 anni a Busto Arsizio in viale Boccaccio attorno alle 5 del mattino.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.