Sabato notte “caldo” per i soccorritori tra bicchieri di troppo e liti nel Varesotto e nel Legnanese
Una ventina gli interventi segnalati dall'agenzia per l'emergenza urgenza, molti per intossicazioni etiliche e qualche lite tra avventori di locali

Notte di sirene e luci blu quella appena trascorsa nella sonnacchiosa provincia di Varese. In questo primo vero weekend di caldo in moltissimi hanno passato il sabato sera all’aperto e gli effetti sul lavoro dei soccorritori si fanno subito sentire.
La serata di sabato si è aperta con un’aggressione in piazza Trieste a Varese, proprio davanti alla stazione Fs di Varese dove un 26enne è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per essere poi trasportato in ospedale in codice giallo. Indaga la Polizia Locale.
Dopo mezzanotte a Gallarate le ambulanze sono dovute intervenire due volte in 20 minuti prima in via Palestro, dove è stato soccorso un 42enne, e poi in piazza Filippo Guenzati per un 33enne in difficoltà a causa dell’abuso di alcolici.
Tra le 3 e le 3,30 di domenica mattina sono stati quattro gli interventi sempre per ubriachezza: un giovane di 19 anni a Castiglione Olona, uno di 20 a Legnano, una 47enne a San Vittore Olona e una ragazza di 26 a Busto Arsizio.
Col passare delle ore gli interventi delle ambulanze si sono intensificati, soprattutto a seguito di liti come quella registrata nei pressi di un noto locale all’aperto di Olgiate Olona alle 3,38 con un 19enne e un 42enne finiti in ospedale. Un’altra persona di 20 anni, ferita a seguito di aggressione, è stata soccorsa a Gorla Minore in via Ambrogio Colombo alle 4,30 e una di 40 anni a Busto Arsizio in viale Boccaccio attorno alle 5 del mattino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.