In salone Estense si parla di conflitti e giustizia in ricordo del cardinale Nicora
Il convegno di studio "Giustizia, conflitti e solidarietà" al salone Estense di Varese è dedicato al lascito culturale e spirituale del cardinale

Una mattinata dedicata ai conflitti, alla solidarietà e alla giustizia nel quinto anniversario della morte del cardinale Attilio Nicora questa mattina, sabato 14 maggio nel salone Estense di Varese.
Il convegno di studio “Giustizia, conflitti e solidarietà” dedicato al lascito culturale e spirituale del cardinale è coordinato da Cesare Chiericati e interverranno, dopo il saluto del monsignor Luigi Panighetti (della chiesa varesina) e dell’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari, il professore dell’Università degli Studi di Milano e fondatore della Dei – giustizia e solidarietà Riccardo Moro (“Il valore della solidarietà nell’attuale contesto internazionale alla luce dell’insegnamento del cardinale”).
Poi sarà il turno di Luciano Gualzetti, direttore della Caritas ambrosiana: “La risposta della Caritas ambrosiana alle emergenze di assistenza e accoglienza di oggi”. La conclusione è affidata a Robi Ronza, giornalista e scrittore esperto di questioni internazionali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Viacolvento su Dal centro di Busto Arsizio alla caserma Nato in bicicletta? Marco Fardelli ha testato il percorso
flyman su Altri 10 posti per i senzatetto nella struttura di Via Maspero a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.