“Say Just Hello”, il nuovo ep del dj e producer varesino Sinetti fa ballare le discoteche

Online le due nuove canzoni del dj attivo tra Nord Italia e Svizzera: Just e Hello. "Un ritorno alla musica che mi ha fatto innamorare del clubbing"

Sinetti - dj

Sinetti torna a far ballare le discoteche e impreziosire playlist con un nuovo ep a ritmi di house ed elettronica. Say Just Hello è il titolo del nuovo ep del dj e producer varesino Simone Nicoletti, disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 18 maggio.

Due le tracce firmate pubblicate dall’etichetta indipendente elettronica svizzera Lemon Juice Records: Just e la minimale Hello, canzoni i cui titoli uniti formano quello dell’Ep e che rappresentano la chiusura del cerchio iniziato dal dj con il precedente Hit The Groove, uscito poche settimane fa e anch’esso composto da due tracce, la title track ed il brano Hipno.

«Ho iniziato questo nuovo progetto circa un anno fa, con l’obiettivo di tornare alle origini della musica che mi ha fatto innamorare del clubbing: la Tech House» spiega Sinetti. Say Just Hello è infatti ispirato ad artisti come Cloone, Andrea Oliva, George Privatti, Wade e Michael Bibi, da cui il varesino ha preso spunto per creare uno stile originale e dare un’impronta ben definita al suo sound, grazie al quale sta consolidando la sua presenza nella scena elettronica italiana.

“Sinetti is playing in my house”: chi è il dj e producer attivo tra Nord Italia e Svizzera

Sinetti, all’anagrafe Simone Nicoletti, comincia la sua esperienza musicale come dj 12 anni fa, appena maggiorenne, per poi intraprendere la carriera di produttore nel 2014, mettendosi alla prova e sperimentando suoni diversi, fino a pubblicare su Spotify il suo primo singolo Space Shuttle, a cui seguiranno i due ultimi EP.

Oltre a conquistare uno spazio come resident dj presso DDL Varese, Sinetti  ha suonato nelle migliori discoteche milanesi come Amnesia, Hollywood, Fabrique, Club 44 e Play Club. Il dj e produttore è quindi riuscito a consolidare il legame col territorio di origine, suonando al Babi Club e al Ralph di Varese, ma anche a spaziare in quello estero, con i dj set a La Fabrique (CH), al Vanilla Club (CH) e al Bunker (CH), partecipando anche al Dreamland Music Festival e a due edizioni di Holi Summer Festival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.