Malnate - Solbiate con Cagno

Seconda domenica di “Arte in Trotto” nel Plis del Lanza: in mostra le opere di Mario Parietti

“Lago Maggiore e dintorni” è il titolo della mostra che verrà esoposta domenica 8 maggio al Mulino del Trotto di Solbiate con Cagno, nel cuore del Plis

08 Maggio 2022

Domenica 8 maggio al Mulino del Trotto di Solbiate con Cagno, nel cuore del Parco della Valle del Lanza, ci sarà la seconda esposizione di opere per la rassegna “Arte in Trotto”. Protagonista della giornata saranno i lavori di Mario Parietti “Lago Maggiore e dintorni”.

“Arte in Trotto” è una rassegna che ospita opere di artisti locali – fotografi, pittori e appassionati di natura – che centrano la loro attività sul territorio insubrico in tutti i suoi aspetti, da quello naturalistico e ambientale a quello storico e antropologico.

Non solo, perché “Arte in Trotto” è anche uno spazio fisico, una vecchia cascina nel cuore del borgo del Mulino del Trotto a Solbiate con Cagno, testimonianza di un modo di vivere che per secoli ha caratterizzato la nostra valle del Lanza, che le Guardie Ecologiche del Parco hanno riscoperto, riadattato e in parte ristrutturato, grazie alla concessione della famiglia proprietaria. Orario esposizioni dalle 14.30 alle 18.00

6 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.