Si ribalta con la ruspa a Lugano, grave 45enne del Varesotto
L'operaio, cittadino italiano, stava lavorando allo scarico di cemento ma il mezzo è caduto dalla scarpata

Grave infortunio sul lavoro in un cantiere per la costruzione di un’abitazione in via Lugia a Carona, quartiere collinare di Lugano: un operaio 45enne, cittadino italiano, è rimasto gravemente ferito
L’uomo, residente in provincia di Varese, stava trasportando del cemento alla guida di una pala gommata. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso delle operazioni di scarico del cemento in una scarpata, il mezzo è scivolato sul declivio, per poi ribaltarsi.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all’operaio lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale.
In base a una prima valutazione medica, il 45enne ha riportato serie ferite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.