Il sindaco Puricelli: “Una famiglia tranquilla, una tragedia davvero inaspettata”
Pare si fossero rivolti ai servizi sociali per richiedere i buoni pasti avanzati dall'emergenza covid, ma altri segnali di disagio non erano emersi
Il sindaco Enrico Puricelli non riesce a dare una spiegazione a quanto accaduto questa mattina a Samarate. Un duplice omicidio in un contesto familiare, morte la madre e la figlia di 16 anni e feriti, il capofamiglia, che forse ha tentato di togliersi la vita e l’altro figlio di 23 anni.
«Si erano rivolti ai servizi sociali per richiedere i buoni pasti avanzati dall’emergenza covid – racconta il sindaco Puricelli – Si erano trasferiti a Samarate nel ’99, venivano da Milano. Io non li conoscevo di persona: vedevo la moglie e la figlia, ma lui no. I vicini mi dicono che faceva l’architetto e che non hanno mai sentito a liti. Vivevano, a quanto pare, in un contesto tranquillo nella loro villetta di proprietà.
E’ stato un risveglio tragico per Samarate – continua Puricelli -. Accadono spesso tragedie in questo periodo: non mi faccio domande e non so darmi risposte. A Samarate abbiamo solo un altro fatto di sangue grave avvenuto nel 2011 quando in via dei Faggi fu uccisa la povera Marianna, ma era un contesto completamente diversa. Cosa possono fare le amministrazioni? Non possiamo entrare nelle situazioni familiari, se nessuno denuncia non possiamo sapere cosa accade. Noi lo ripetiamo in continuazione: denunciate, denunciate sempre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.