Strade Pulite sulla ciclabile da Grantola a Ferrera: “Chiediamo più manutenzione”

A segnalarne alcune criticità il presidente dell'associazione di volontari Damiano Marangoni

Generica 2020

La tutela, la pulizia e il decoro del territorio sono da sempre temi molto sentiti per le comunità dell’Alto Varesotto. Diversi sono infatti gli attori che da anni si impegnano in questo senso: da amministrazioni e Comunità Montane, ad associazioni volontaristiche. Leader di quest’ultime nella Provincia di Varese, sicuramente Strade Pulite: da più di 7 anni impegnata nella pulizia di strade e boschi e nella sensibilizzazione della popolazione sull’importanza della tutela dell’ambiente.

Galleria fotografica

Strade Pulite sulla ciclabile da Grantola a Ferrera: “Chiediamo più manutenzione” 3 di 3

In questi termini Damiano Marangoni, presidente dell’associazione, ha tenuto a segnalare alcune criticità che diversi tratti della pista ciclabile da Grantola a Ferrera presentano.

«Qualche giorno fa, percorrendo la ciclabile di Grantola, ho trovato un cestino pieno di rifiuti – ha detto Damiano Marangoni, presidente di Strade Pulite – sono sei mesi che passo di lì e ancora non è stato svuotato da nessuno. Critiche anche le condizioni in cui sono messe le panchine in legno, ormai deteriorate, da cui sbucano chiodi arrugginiti».

Medesimo problema, in termini di rifiuti, Marangoni lo ha riscontrato anche lungo un tratto della ciclabile che sale verso Ferrera, all’altezza del tornante: «Anche qui mi è capitato di trovare cestini pieni di rifiuti. A volte ho portato via io qualche cosa per renderlo fruibile alla popolazione ma chiediamo un po’ più di attenzione: per questo – ha concluso Damiano Marangoni – ma anche per alcune transenne posizionate in punti pericolosi, sempre in zona Ferrera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Strade Pulite sulla ciclabile da Grantola a Ferrera: “Chiediamo più manutenzione” 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.