Sul palco del 1° Maggio a Varese, anche la voce di Karina fuggita dalla guerra in Ucraina

Sul palco di piazza Monte Grappa l'intervento di Karina Kolomieck, giovane ucraina arrivata da poco in Italia accolta a Varese con la sua famiglia

karina kolomieck

Questa mattina a Varese in occasione della Festa dei lavoratori, tante le persone riunite in piazza Monte Grappa, molte delle quali giovani, studenti e lavoratori.

Tra questi anche Karina Kolomieck, ragazza ucraina arrivata da poco in Italia: «Siamo arrivati a Varese perché dopo l’11 marzo la mia famiglia ha deciso di venire in Italia – racconta – anche se solo per poche settimane, poiché speravamo che la situazione in Ucraina si sistemasse per poi tornare nella nostra nazione. Sfortunatamente in quelle settimane nulla è cambiato, così abbiamo capito di dover trovare un posto dove vivere da qualche parte qui in Italia».

Cercando online Karyna e la sua famiglia hanno trovato un sito dove alcune famiglie italiane erano disponibili ad ospitare i profughi ucraini: «Ho contattato un volontario e gli detto che avevamo bisogno di trovare una sistemazione e lui ha trovato un’incredibile donna che ci ha accolti».

di
Pubblicato il 01 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.