Torna a Cadegliano Viconago “la piccola Spoleto”

E’ stato presentato con una lezione speciale l’edizione 2022 del Cadegliano Festival- piccola Spoleto, che si tiene a Cadegliano Viconago dal 4 al 19 giugno 2022

eventi Varese

E’ stato presentato con una lezione speciale all’Università dell’Insubria l’edizione 2022 del Cadegliano Festival- piccola Spoleto, che si tiene a Cadegliano Viconago dal 4 al 19 giugno 2022.

Nell’aula 12 della sede di via Monte Generoso la direttrice artistica del festival, Silvia Priori, il presidente dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione Giulio Facchetti, l’assessore alla cultura di Varese Enzo Laforgia e il vicesindaco di Cadegliano Viconago hanno presentato agli studenti presenti i contenuti dell’edizione 2022, che sarà dedicata alla Parità di genere attraverso il mito greco.

La dodicesima edizione deI Cadegliano Festival – piccola Spoleto, avrà inizio il 4 giugno alle 20.30 in piazza Municipio con Elena di Sparta, produzione del teatro Blu di e con Silvia Priori.

Proseguirà poi il 5 giugno alle 18, uno spettacolo liberamente tratto da La Bella e la bestia della compagnia Teatro dei Navigli.

Il terzo appuntamento è dedicato a Clitennestra, l11 giugno, del teatro scientifico di Verona, diretto e interpretato da Isabella Caserta e Jana Balkan su testi di Eschilo Euripide e Marguerite Yourcenar.

Al 12 giugno all’oratorio di Arbizzo ci sarà “Suoni in rivolta” della Fondazione Airda, mentre il 18 giugno “L’altra metà del mare, – le donne dell’Odissea”, recital con musica dal vivo. La rassegna si conclude il 19 con “I tre porcellini” pièce interpretata dalla compagnia svizzera “i guardiani dell’0ca”.

Accanto agli spettacoli della rassegna laboratori, reading poetici e un ciclo di conferenze (il 4, 11 e 18 giugno) tra donne e mito realizzati con la collaborazione dell’università dell’Insubria: relatori i docenti Paola Biavaschi, Daniela Cermesoni e Giulio Facchetti.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.