Castiglione Olona

Torna a Castiglione Olona la scherma storica con la terza tappa di “Gesta d’Arme”

Sabato 4 e domenica 5 giugno l’evento al Pala Fassi. Il vincitore della categoria pesanti riceverà un cimiero in ottone per ornare l’elmo

04 Giugno 2022 - 05 Giugno 2022

Dopo il grande successo dell’edizione di Febbraio, la Sala d’Arme “I Magli d’Acciaio” Scherma Storica Varese ritorna con la terza e ultima tappa di Gesta d’Arme. 

L’evento si svolgerà sabato 4 e domenica 5 Giugno 2022, dalle 11:00 alle 16:00, all’interno del Pala Fassi di Castiglione Olona. L’ingresso al pubblico sarà gratuito, mentre per coloro che non riusciranno a venire di persona, verrà attivato una diretta streaming sul canale Instagram Maglidacciaio (qui il link).

Gli atleti si affronteranno basandosi sulle tecniche di combattimento tratte dai più famosi trattati di combattimento del XV secolo magistralmente sintetizzate nel regolamento dell’Hema in Armis, acronimo di Arti Marziali Storiche Europee in Armatura.

Sarà uno scontro senza esclusione di colpi; il vincitore della categoria pesanti riceverà un cimiero in ottone per ornare l’elmo, a colui che invece trionferà nella categoria dei leggeri verrà riservato un anello dorato.

Entrambi i premi sono stati realizzati dal grande artigiano Marco di Sarò, Labortemporis.

Ancora una volta Castiglione Olona, incastonata nel cuore della provincia di Varese, si candida ad essere un polo attrattivo unico per realtà sportive uniche come la scherma storica.

PROGRAMMA:

Sabato 4 giugno:

• Ore 11:00 – Apertura al pubblico.
• Ore 11:30– Inizio del Torneo.
• Ore 16:00 – Premiazione.

Domenica 5 giugno:

• Ore 11:00 – Apertura al pubblico.
• Ore 11:30 – Inizio Torneo.
• Ore 16:00 – Premiazione.

16 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.