Tutti i candidati di Cambiare Ferno, la lista di centrosinistra

Il consigliere uscente Massimo Regalia è capolista. Tre serate in programma per la cittadinanza sul tema del Masterplan, della riforma sanitaria e sull'Ucraina

Cambiare Ferno orlando marmo elezioni 2022

Tra le quattro liste che si sfideranno alle elezioni di Ferno del prossimo 12 giugno, solo una è di ispirazione centrosinistra: si tratta di “Cambiare Ferno”, che sostiene la candidatura di Orlando Marmo, un pensionato che ha deciso di mettersi in gioco per il proprio paese con una «squadra appassionata ed entusiasta».

La lista porta lo stesso nome di quella che, cinque anni fa, sosteneva la candidatura di Massimo Regalia (ex consigliere comunale di minoranza, ora capogruppo) ma dopo diversi anni, ha inserito il simbolo del partito all’interno del proprio logo.

Una scelta che ha ricevuto il benestare dei vertici del Partito Democratico, con la visita del senatore Alessandro Alfieri e del consigliere regionale Samuele Astuti di settimana scorsa.

 

I candidati al consiglio comunale:

1. Massimo Regalia

2. Carlo Moreno Molinati

3. Bernardino Pernozzoli

4. Barbara Ferrario

5. Massimo De Pasquale

6. Nunzia Demurtas

7. Flavio Martini

8. Alessandro Zoccarato

9. Paola Daniele

10. Carmen Villarosa

11. Gabriele Montani

logo Cambiare Ferno orlando marmo
Il logo

Le serate a tema e la presentazione

Si parte venerdì 20 maggio con la presentazione della squadra di Cambiare Ferno e con la serata a tema Masterplan, insieme al sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria. Appuntamento alle 21 nella sala consiliare di via Roma.

La salute e il territorio lombardo saranno al centro dell’incontro di mercoledì 25 maggio con Massimo Galli, primario del reparto di malattie infettive, e il consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti (membro della commissione Sanità): appuntamento alle 21 nella sala consiliare di via Roma.

Infine, venerdì 10 giugno si parlerà del conflitto in Ucraina con Lia Quartapelle, deputata del Partito Democratico di ritorno da un’esperienza ai confini del paese invaso dalla Federazione Russa: appuntamento alle 20.30 nella sala consiliare di via Roma.

di
Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.