Varese ospite a distanza del più prestigioso congresso europeo di cardiologia interventistica

L'équipe della dottoressa Battistina Castiglioni è stata scelta dal Gruppo Italiano di Studi Emodinamici (GISE) e da EAPCI come uno dei due local pod italiani all’EuroPCR di Parigi

Battistina Castiglioni, Direttore del Dipartimento cardio-toraco-vascolare di ASST Sette Laghi
La Cardiologia interventistica dell’Ospedale di Varese è stata scelta dal Gruppo Italiano di Studi Emodinamici (GISE) e da EAPCI come uno dei due local pod italiani all’EuroPCR di Parigi, il più importante congresso europeo di questo ambito della medicina.
Dall’Ospedale di Circolo, per 4 giorni, dal 17 al 20 maggio, l’équipe della dottoressa Battistina Castiglioni sta seguendo tramite collegamento in diretta con le sale del convegno di Parigi un programma di interventi e approfondimenti selezionati appositamente in base agli interessi specifici del centro varesino.
Si tratta di un’occasione molto prestigiosa e importante soprattutto per i giovani cardiologi interventisti e per le donne, che spesso hanno meno opportunità di partecipare ad eventi che richiedono viaggi, si legge nella nota dell’Asst Sette Laghi.
“Sono davvero felice che alla nostra Cardiologia interventistica sia stata offerta questa opportunità – sottolinea Battistina Castiglioni, Direttore del Dipartimento cardio-toraco-vascolare di ASST Sette Laghi – e che la direzione ci abbia messo in condizione di coglierla. Per i nostri specialisti più giovani seguire e interagire con il congresso che si sta svolgendo a Parigi rappresenta un’occasione di formazione e confronto di massimo livello: hanno la possibilità di ascoltare e vedere all’opera i massimi esperti al mondo del nostro bellissimo lavoro. In particolare, abbiamo scelto di approfondire le tematiche relative alle angioplastiche complesse, alle TAVI e al Laboratorio di Emodinamica del futuro, che per noi varesini significa innanzitutto una cosa: essere più che pronti, tra un anno, all’appuntamento con la sala operatoria ibrida!”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.