Vasi Comunicanti 2022 si chiude con tante storie e un pubblico incantato ad ascoltarle

Grande successo di pubblico per la quarta edizione del progetto teatrale firmato da Karakorum Teatro di Varese, che quest'anno ha visto la collaborazione del Festival di narrazione di Arzo e Meride

Valceresio - Vasi comunicanti 2022

Grande successo per la giornata conclusiva del progetto teatrale “Vasi comunicanti 2022″ di Karakorum Teatro, che si è svolto nella scorsa settimana tra Clivio, Saltrio e i comuni ticinesi di Arzo, Besazio e Tremona.

Galleria fotografica

L’edizione 2022 di “Vasi comunicanti” 4 di 9

Per un’intera settimana attori e autori hanno soggiornato nei cinque centri, abitando con le comunità locali e raccogliendo dalla voce degli abitanti racconti e storie che sono stati poi elaborati e riscritti, per essere narrati nella giornata di ieri in luoghi simbolici o caratteristici. Il cortile di palazzoReale, a Clivio, ma anche il Monte Orsa a Saltrio, nell’ambito dell’inaugurazione della Big bench realizzata dall’associazione Amo, oltre alle piazze di Arzo, Besazio e Tremona.

Tantissime persone hanno partecipato all’evento che si è svolto in diversi orari nelle località coinvolte e che prevedeva anche la possibilità di fare  una lunga passeggiata a piedi in tutte le località con soste per ascoltare i racconti proposti dagli attori di Karakorum Teatro.

Nel verde del Monte Orsa o nei piccoli centri di questa terra di confine, il pubblico è rimasto incantato dai racconti usciti dalle comunità coinvolte, rielaborati con sapienza dagli autori e letti dagli attori di Karakorum Teatro. Un successo anche per questa quarta edizione di un progetto culturale che si conferma coinvolgente e interessante e che quest’anno ha visto la collaborazione del Festival di Narrazione di Arzo e Meride in programma dal 18 al 21 agosto.

di
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’edizione 2022 di “Vasi comunicanti” 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.