Academy Varese oltre quota 100, battuta la Virtus Bologna

Nell'ultimo turno della fase a gironi delle finali nazionali, l'attacco biancorosso si scatena (101-89) contro le Vu Nere. Sei in doppia cifra (Virginio 22). Giovedì la sfida a Salerno

finali nazionali u19 varese academy

Seconda vittoria consecutiva per l’Academy Varese alle finali nazionali U19 di basket. I giovani biancorossi superano con buon piglio la Virtus Segafredo Bologna (101-89) e superano così il primo turno, quello a gironi, del torneo tricolore.

Il successo sulle “Vu Nere” (quarte ed eliminate dopo la partita) non basta però ai ragazzi di Bizzozi per centrare il primo posto nel gruppo B, andato a Treviso che superò Varese all’esordio e che oggi ha battuto Napoli 86-67 dopo una prima metà di gara equilibrata.

La Conforama quindi dovrà disputare il turno di spareggio per entrare tra le prime otto del torneo: giovedì i biancorossi affronteranno la Lars Salerno con palla a due alle ore 16. Per battere la Virtus, intanto, Varese ha sfoderato il suo attacco migliore capace di valicare quota 100. Ben 6 gli uomini in doppia cifra con l’accoppiata Virginio-Filipovic ancora molto calda 22 punti con 10 rimbalzi per il primo, 21 punti per il secondo.

Bene anche gli altri pezzi pregiati come Zhao (15 con 3/4 da 3), Librizzi (13 con 5 assist e 9 falli subiti) ma anche il lungo Bogunovic e capitan Bongiovanni. Insomma un galoppo interessante in vista della fase a eliminazione diretta dove non si potrà sbagliare, pena il biglietto di ritorno a casa.

Conforama Varese Academy – V. Segafredo Bologna 101-89
(26-16, 52-39; 72-62)

Varese: Virginio 22, Filipovic 21, Cuttini 10, Bogunovic 10, Librizzi 10, Tornatore, Frangos 2, Bongiovanni 8, Bottelli, Zhao 15. All. Bizzozi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.