Accordo tra Gavirate e Città di Varese per far crescere il calcio femminile

Servirà a creare un polo attrattivo a livello provinciale per le giocatrici di ogni età e livello tecnico. La convenzione durerà fino al 2027

Calcio femminile

Città di Varese e Gavirate Calcio hanno ufficializzato un accordo per crescere nel calcio femminile. Le due società hanno sottoscritto una convenzione per la gestione congiunta del calcio femminile, ovvero una collaborazione vera e propria per creare un polo attrattivo a livello provinciale per le giocatrici di ogni età e livello tecnico.

Nella stagione ormai alle porte, il cui inizio è fissato per il 1 luglio prossimo, la prima squadra femminile del Gavirate parteciperà nuovamente al campionato di Eccellenza, ma la grande novità è che assumerà sin da subito il nome di Città di Varese. A partire dalla stagione 2023/24, accadrà lo stesso anche per la selezione Under19. In concomitanza a questo cambiamento, il Gavirate iscriverà a proprio nome il maggior numero possibile di squadre ai campionati giovanili femminili fino al completamento, stagione dopo stagione, dell’intera filiera agonistica e non-agonistica, precludendo di conseguenza questa possibilità al Città di Varese. L’accordo, per preservare il fine di progettualità e sviluppo, ha durata di cinque stagioni sportive e avrà dunque scadenza il 30 giugno 2027.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.