Al via il tavolo di confronto tra enti e comunità straniere di Varese

Domenica 3 luglio il primo incontro con il sindaco Galimberti, il prefetto Pasquariello e la consigliera comunale con delega alla multiculturalità Helin Yildiz

I volti in  consiglio comunale nel Galimberti Bis

Il 3 luglio prende il via il tavolo di dialogo e confronto tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle comunità straniere presenti sul territorio varesino. Al momento di confronto saranno presenti il sindaco Davide Galimberti, il prefetto Salvatore Pasquariello, l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari, il presidente del consiglio Alberto Coen Porisini e Helin Yildiz (foto), consigliera comunale delegata alla multiculturalità e promotrice del tavolo.

«Un momento di confronto e dialogo con l’obiettivo di individuare i percorsi di azione in grado di favorire un cammino coordinato e coerente di coesione sociale – spiega il sindaco Davide Galimberti – e favorire l’adozione di quelle buone pratiche di inclusione, partecipazione e legalità che rendono più sicura la città».

«Prende il via un percorso verso un indispensabile confronto con le tante comunità e identità culturali presenti sul territorio, anche con l’intento di coinvolgere le realtà locali sensibili e attive» – spiega Helin Yildiz, consigliera comunale che si occupa dei rapporti con le comunità straniere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.