Alfieri e Astuti si confrontano su welfare aziendale e caro energia

Tappa conclusiva del tour dei due esponenti del Pd a Besnate, Oggiona con Santo Stefano e Brunello. Al centro degli incontri il caro energia e la necessità di certezze normative

samuele astuti alessandro alfieri manifestazione pd

Si è concluso con una tappa finale a Besnate, Oggiona con Santo Stefano e Brunello il tour di ascolto del senatore del Pd, Alessandro Alfieri e del consigliere regionale del Pd Samuele Astuti. Il tour, iniziato ai primi di febbraio, ha avuto l’obiettivo di raccogliere le voci di tutti i territori della provincia di Varese.

Negli incontri di oggi Alfieri e Astuti hanno incontrato gli amministratori locali dei comuni e visitato la Elmec azienda informatica di Brunello. «Gli amministratori locali – afferma Alfieri- hanno posto l’attenzione sul caro energia e la conseguente difficoltà a pagare le bollette degli immobili pubblici e sulla necessità di avere un sostegno nei bandi, soprattutto per i piccoli Comuni».

«I sindaci – sottolinea Astuti- hanno espresso la volontà di costruire azioni per il rilancio dei territorio ma manifestato la necessità di avere certezze normative che, dopo le emergenze causate dalla pandemia, sono andate perse».

«Nel corso della giornata – concludono Alfieri e Astuti– abbiamo visitato la Elmec, un’azienda che può essere un esempio di welfare aziendale. Si è infatti adoperata per creare un nuovo sistema di relazioni in azienda, impegnandosi a ricostruire rapporti fondamentali ma cambiati con la pandemia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.