I big provinciali dei motori premiati dall’Automobile Club Varese

Riconoscimenti speciali a Rovera, Colombo e ai rallysti di più alto livello. Il club varesino è nella top ten nazionale per tesserati. Ma in vista delle elezioni spunta una candidatura alternativa

Serata di premiazioni per l\'Automobil Club Varese

Tradizionale appuntamento nella sede varesina dell’Automobile Club, con le premiazioni dei piloti e dei navigatori che si sono maggiormente distinti a livello sportivo nelle ultime stagioni.

Galleria fotografica

Serata di premiazioni per l’Automobile Club Varese 4 di 28

A stringere la mano del presidente Giuseppe Redaelli e del direttore Francesco Munno sono però giunti anche alcuni personaggi che stanno facendo la storia contemporanea del motorismo varesino e che hanno ricevuto alcuni riconoscimenti speciali.

Tra essi Alessio Rovera e Lorenzo Colombo, impegnati nelle maggiori serie endurance compreso il mondiale WEC e la ELMS che stanno per fare tappa all’autodromo di Monza. Oltre a loro anche quattro rallyisti di assoluto valore: Andrea Crugnola e Damiano De Tommaso stanno duellando per il titolo italiano, Giò Dipalma è sempre protagonista al “Laghi” (sfortunatissimo quest’anno) mentre Mauro Miele è al comando della categoria Master del Mondiale WRC, una classifica che ha fatto quest’anno il proprio esordio. A completare l’elenco dei premi speciali anche la Scuderia del Girasole di Tarcisio Bernasconi e l’ASD Laghi di Andrea Sabella che ogni anno manda in scena il rally più importante del Varesotto.

Per quanto riguarda i campioni sociali 2022, i titoli sono andati a Massimiliano Tresoldi per la veolcità, ad Alberto Ciotti per il rally, a Pietro D’Agostino tra i navigatori, a Fabio Silvetri per il karting e alla coppia formata da Stefano Ginesi e Susanna Rohr nella regolarità storica.

Aci Varese – ha spiegato il presidente Redaelli – è nella top ten delle sezioni provinciali dell’Automobil Club (oltre 21mila soci) e vanta oltre 600 tesserati tra chi fa attività agonistica e chi ricopre il ruolo di commissario di gara.

A margine dell’appuntamento è stato diffuso un comunicato di un gruppo di soci che presenteranno una candidatura alternativa rispetto all’attuale gruppo dirigente nelle prossime elezioni per il presidente e per il consiglio direttivo. Organi che resteranno in carica nel quadriennio 2022-2026. La lista “Varese Auto&Sport” non ha ancora reso noti i suoi componenti ma promette di farlo a breve.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata di premiazioni per l’Automobile Club Varese 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.