Estate nel Varesotto

Bisuschio - Evento sponsorizzato

A Bisuschio tutto pronto per la 5^ edizione della sagra “del” gnocco fritto

Giunta alla sua quinta edizione, la sagra animerà la splendida cornice verde dell’area feste di Bisuschio da da venerdì 7 a domenica 9 luglio 2023

07 Luglio 2023 - 09 Luglio 2023

Un weekend di buona cucina emiliana nel segno della solidarietà. E’ il programma della sagra del gnocco fritto (del è d’obbligo nel dialetto d’origine) che da venerdì 7 a domenica 9 luglio animerà la splendida cornice verde dell’area feste di Bisuschio, in via Bonvicini.

Cucine sempre aperte dalle 19 alle 22 (e oltre) e domenica anche a pranzo dalle 12 alle 15.

Tanti i prodotti di qualità a prezzi popolari: dal maxi hamburgher di fassona alla più tradizionale salamella, passando ovviamente per l’imperdibile gnocco fritto modenese accompagnato da affettati di prima scelta, tomini tiepidi e squacquerone. Non mancheranno infine, oltre a gustosi primi che aprono la danza di sapori, il gelato coi mirtilli freschi di Bisuschio e la versione dolce del gnocco fritto servito con gelato, panna e nutella o conserve.

I giovani cadetti della Protezione civile assicureranno il servizio ai tavoli, evitando così attese e affollamento davanti al banco gastronomico.

Tutte le serate saranno accompagnate da gruppi molto apprezzati che si alterneranno fra loro dal palco con un’ottima live music di accompagnamento. Nell’ordine: Marble Face (rock blues); The Groovediggers (pop, funk Italiano 360°); The Hevals (rock alternativo straniero, principalmente anni ’90).

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata dal Nucleo mobile di pronto intervento (il Corpo volontari di Protezione civile giunto al 30° anno di attività ed attivo a Varese e nei Comuni di Bisuschio, Porto Ceresio e Besano) col sostegno del locale Gruppo Alpini ed è finalizzata a raccogliere fondi per i progetti di formazione e avviamento della gioventù al volontariato in Protezione civile, nonchè per il potenziamento delle attrezzature di intervento in caso di catastrofe o emergenza umanitaria.

L’evento su Facebook

27 Giugno 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.