Varese

Brunella a Varese in festa con la sagra di sant’Antonio di Padova

Durerà dal 3 all’11 giugno la festa di sant’Antonio da Padova alla Brunella, una sagra parrocchiale che sta prendendo sempre più piede in città.

03 Giugno 2022 - 11 Giugno 2022

Durerà dal 3 all’11 giugno la festa di sant’Antonio di Padova alla Brunella, una sagra parrocchiale che sta prendendo sempre più piede in città.

Venerdì 3 si comincia alle 19 con banco gastronomico (nel menù salamelle, hamburger, fritto misto e patatine: solo il 10 e l’11 giugno è prevista la tradizionale trippa) pesca di beneficenza e mercatino.

Sabato 4 al pomeriggio giochi con gonfiabili per bambini e famiglie, mentre alle 19 apre il banco gastronomico e alle 20.45 dj set con Stefano Gelmi.

Domenica 5 alle 11 torneo quadrangolare con i bambini e alle 12 apertura del banco gastronomico: dal mattino saranno aperti anche mercatino e pesca di beneficienza.

Giovedì 9 e venerdì 10 apre alle 19 il banco gastronomico, insieme al mercatino e alla “pesca”.

Sabato 11, per l’ultima giornata, al pomeriggio giochi con gonfiabili per bambini e famiglie mentre sono aperti anche mercatino e pesca di beneficienza, alle 19 apre il banco gastronomico e alle 20.45 musica dal vivo con la band SenzaMeta.

LE FESTE RELIGIOSE

Naturalmente,  le salamelle e i giochi sono a cornice della festa religiosa del patrono, che è concentrata intorno al 12 di giugno.

In quella domenica ci saranno in particolare due messe solenni – una alle 10 dedicata ai piccoli che faranno la seconda comunione e una alle 11.15 dedicata agli anniversari di matrimonio: quest’ultima presieduta da don Luciano Andriolo nel suo 40esimo anno di sacerdozio – e la processione con la reliquia del santo alle 20.45. Messe solenni anche il lunedi 13, giorno della solennità di Sant’Antonio da Padova: alle 7, alle 10.30 alle 16 e alle 18.

Nei due giorni del 12 e del 13, inoltre, verranno anche distribuiti il pane benedetto e i gigli e sarà possibile accendere lumini.

1 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.