Camion incastrato al passaggio a livello di Gazzada, treni rallentati

È accaduto giovedì mattina intorno alle 11. Il treno per Varese ha accumulato un ritardo di quasi 30 minuti

Passaggio a livello gazzada schianno

Un incidente automobilistico che ha danneggiato il passaggio a livello nei pressi di Gazzada Schianno- Morazzone ha rallentato la corsa del treno 24524 (Treviglio 08:10 – Varese 10:17), che ha accumulato un ritardo di 28 minuti.

Intorno alle 11 di giovedì 23 giugno, un camion ha cercato di oltrepassare il passaggio a livello mentre il semaforo rosso era già scattato e le sbarre si stavano abbassando: le sbarre hanno colpito la cabina e si sono bloccate. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Trenord che hanno alzato le sbarre a mano. Il treno ha subito un ritardo, ma la circolazione già critica per via dello sciopero di Trenord, non si è fermata.

Non si tratta del primo incidente di quel tipo in quel tratto di strada che divide in due il paese: spesso gli automobilisti tentano di “bruciare” il semaforo del passaggio a livello, restando incastrati tra le due sbarre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.