Cento figuranti per le vie di Masnago: lo spettacolo del corteo storico del Palio

La serata di sabato 25 giugno, che potete osservare grazie alle foto di Simone Mambrini, è cominciata con la Grande Tavolata del Palio, e alle 21 il corteo storico

La serata del Palio di Masnago

Sabato 25 giugno si è svolto nel quartiere varesino di Masnago il corteo storico del palio 2022. Uno dei momenti più importanti della manifestazione il cui programma si snoda du più giorni (leggi qui tutto il programma).

Galleria fotografica

La serata del Palio di Masnago 4 di 22

La serata di sabato, che potete osservare grazie alle foto di Simone Mambrini, è cominciata con la Grande Tavolata del Palio, e alle 21 il corteo storico, con più di 100 figuranti in costumi tradizionali medioevali cuciti a mano, partito con la consueta offerta dei ceri, dalla chiesetta dell’Immacolata.

Il corteo ha sfilato preceduto dalle chiarine, per Masnago, dando inizio alla “Festa dell’Estate”, che vedrà il Castiglioni e consorte impegnati nel “Rito dell’Offerta” ricevere dai popolani i doni della terra e rinnovare la promessa della loro protezione.

Il rito è stato accompagnato da canti e balli tradizionali. La serata di festa si è poi conclusa sul sagrato con lo spettacolo “Igneus – la performance di fuoco” interpretato da Alexsander De Bastiani, in arte Shezan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La serata del Palio di Masnago 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.