Centri estivi e servizi per soggetti fragili, Varese apre il bando per gli istituti religiosi
Sono ammessi a presentare domanda di contributo a queste due misure tutte le istituzioni religiose che attivano servizi estivi diurni all'interno della città di Varese. A disposizione delle famiglie bisognose altri 20 mila euro
Centri estivi e servizi per soggetti fragili, aperto il bando a favore degli istituti religiosi. Il Comune di Varese avvia un percorso di valorizzazione a favore delle istituzioni religiose che offrono servizi nel periodo estivo a beneficio delle famiglie.
Per il sostegno dei servizi estivi ricreativi, sulla base dei criteri relativi al numero di partecipanti e alle settimane di apertura dei centri, è prevista una misura complessiva di 13 mila euro. E’ prevista poi una misura per accrescere il servizio favorendo soggetti fragili e bisognosi di ausilio nei contesti strutturati attraverso l’impiego di personale specializzato. Il totale a disposizione per questo sostegno è di 20 mila euro. In aggiunta a questa misura, i Servizi sociali hanno messo a bilancio oltre 20 mila euro come sostegno alle famiglie varesine bisognose o in difficoltà affinché possano iscrivere i propri figli ai servizi ricreativi estivi.
«Una misura con cui l’amministrazione intende sostenere tutti quegli operatori che tradizionalmente offrono un servizio fondamentale alle famiglie durante il periodo estivo – spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – creando occasioni di crescita, divertimento e condivisione rivolte ai minori, e contribuendo in tal modo ad arricchire l’offerta di servizi estivi in città».
Sono ammessi a presentare domanda di contributo a queste due misure tutte le istituzioni religiose che attivano servizi estivi diurni all’interno della città di Varese. Ad ogni progetto ritenuto ammissibile sarà riconosciuta una quota massima pari a 5 mila euro, in proporzione al punteggio assegnato. Ciascun ente potrà presentare domanda su una delle due misure o su entrambe, presentando per ciascun centro diurno una domanda specifica. Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.
Per partecipare al bando è necessario presentare domanda di ammissione tramite PEC all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it entro le 9.00 di venerdì 10 giugno, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda centri di ritrovo e assistenza diurni periodo estivo 2022”.
Link diretto: https://www.comune.varese.it/c012133/po/mostra_news.php?id=1042&area=H
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.