Dottorato LIUC: più fondi per le borse di studio e più opportunità internazionali

Quest’anno la novità principale è l’aumento del valore della borsa di dottorato (ora pari a 1.500 euro mensili, rispetto ai 1.200 euro stanziati fino allo scorso anno) per renderla maggiormente appetibile rispetto alle offerte di lavoro ricevute dai giovani laureati

Liuc Castellanza

La LIUC investe sempre di più nella formazione dei giovani, anche con il Dottorato di Ricerca in Management, Finance e Accounting, giunto al 38esimo ciclo.

Quest’anno la novità principale è l’aumento del valore della borsa di dottorato (ora pari a 1.500 euro mensili, rispetto ai 1.200 euro stanziati fino allo scorso anno) per renderla maggiormente appetibile rispetto alle offerte di lavoro ricevute dai giovani laureati. 8 le posizioni con borsa, di cui 3 per le quali si dispone di un contributo da fondi del PNRR dedicati a Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Rivoluzione verde e transizione ecologica e Infrastrutture per una mobilità sostenibile.

Inoltre, è prevista una ulteriore borsa in convenzione con l’Istituto Superiore di Sanità con l’obiettivo di approfondire il tema dell’e – learning per l’acquisizione di competenze nell’ambito della salute pubblica.

«A livello di programma – spiega la professoressa Valentina Lazzarotti, Delegato del Rettore al Dottorato di Ricerca – la principale novità riguarda l’incremento di attività di tipo seminariale, con docenti provenienti da altri Atenei, nazionali ed esteri su temi, quali la sostenibilità, che sono considerati cruciali anche nel Piano strategico del nostro Ateneo. Inoltre, cerchiamo di aumentare le possibilità di esperienze di valore in sedi estere di prestigio ancora grazie a ulteriori risorse dedicate».

Il percorso di dottorato è incentrato sullo studio delle principali teorie economiche e di management, con grande attenzione alle metodologie per la ricerca. LIUC assegna un tutor di supporto per l’intero percorso a ciascun dottorando che potrà, inoltre, affiancare i docenti senior nella loro attività didattica e partecipare attivamente a progetti realizzati dai Centri di ricerca della LIUC Business School.

Per informazioni (la scadenza del bando è il 15 luglio): https://www.liuc.it/corsi-di-studio/phd-program/management-finance-and-accounting/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.