Emanuele Monti in visita alla Fondazione Molina di Varese

All'incontro con il Presidente della Fondazione Castelletti si è discusso degli sviluppi possibili all'interno della legge di riforma

Emanuele monti in visita

Il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti, ha effettuato questo pomeriggio una visita istituzionale presso la Fondazione Molina, struttura sociosanitaria varesina tra le maggiori in Lombardia per dimensioni e complessità.

«È stata l’occasione per condividere con il Presidente Carlo Maria Castelletti i progetti della Fondazione anche alla luce della legge di potenziamento della sanità lombarda» dichiara Emanuele Monti a margine della visita.

«La riforma del sistema sanitario lombardo – continua Monti – ha rafforzato il ruolo delle RSA dei servizi, già interpretato alla perfezione dalla Fondazione Molina con l’offerta per la presa in carico dei pazienti con Alzheimer, del nucleo vegetativi, dei servizi domiciliari oltre all’attività nell’ambito geriatrico».

«Ho trovato grande attenzione all’umanizzazione delle cure e al benessere della persona. Siamo certi che la nostra legge sarà un volano di rilancio anche per le strutture sociosanitarie che durante la pandemia hanno dovuto fare i conti con le chiusure e le limitazioni» conclude.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.