Malnate - Solbiate con Cagno

Il fine settimana di “Arte in Trotto” nel Parco Valle del Lanza è con Gigi Bernasconi

Sabato 11 e domenica 12 giugno porte aperte ai Mulini del Trotto con gli acquerelli del pittore di Rodero

11 Giugno 2022 - 12 Giugno 2022

Dopo essere volati, almeno con la fantasia, fin sulla lontana catena Himalayana grazie alle foto e ai racconti di Patrizia Broggi, questo week end si torna local con gli acquerelli di Gigi Bernasconi, appassionato pittore roderese.

Sabato 11 e domenica 12 giugno l’appuntamento con “Arte in Trotto” ai Mulini nel cuore della Valle del Lanza sarà con l’esposizione “Le mie visioni”.

I suoi dipinti, mai banali grazie a un tratto da vero artista, raccontano storie di natura e territorio, che gli hanno permesso anche di essere vincitore dell’ultimo concorso artistico Obiettivo Parco del Lanza proprio per la categoria “Dipinto nel Lanza”.

Il sabato sarà accompagnato dalla presenza della Banda di Malnate al Mulino, mentre la domenica dalle attività delle GEV. Alle usuali visite guidate alle cave di molera, saranno organizzate attività sia per i più grandi – un percorso alla scoperta dell’alimurgia – sia per i più piccoli, che si potranno divertire a dipingere con le foglie.

10 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.