Finisce la scuola, grandi e piccoli a teatro a Cocquio Trevisago

Venerdì 24 giugno si è tenuta presso il teatro “Soms” di Caldana, frazione di Cocquio Trevisago, la serata conclusiva di presentazione dei progetti realizzati durante il corrente anno scolastico nella scuola primaria “I. Salvini” e in quella secondaria di primo grado “D. Alighieri”

Generico 27 Jun 2022

I diplomi per la fine della scuola, percorsi che si chiudono, menti che si aprono alla vita e ai grandi temi della contemporaneità cioè il rispetto dell’ambiente e la cura delle comunità locali. Tradotto in due risultati portati a termine dagli studenti di Cocquio Trevisago: i programmi per la cura dell’ambiente (Green School) e per la gestione dei problemi comuni (il consiglio comunale dei giovani)

Venerdì 24 giugno si è tenuta presso il teatro “Soms” di Caldana, frazione di Cocquio Trevisago, la serata conclusiva di presentazione dei progetti realizzati durante il corrente anno scolastico nella scuola primaria “I. Salvini” e in quella secondaria di primo grado “D. Alighieri” di Cocquio Trevisago.

Erano presenti in teatro il sindaco Danilo Centrella, il vicesindaco Monica Moretti, l’assessore all’istruzione Raffaela Pane, il consigliere allo sport Davide Passeri, il presidente della Commissione Attività Produttive della Provincia di Varese Simone Longhini, il presidente dell’Associazione Genitori Ivan Paolo Potenzoni e Stellario Speranza in rappresentanza della Polizia locale. In questa occasione gli alunni di entrambe le scuole hanno presentato e relazionato le attività svolte nell’ambito della Green School e del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Nel corso della serata sono stati distribuiti dall’assessorato gli attestati di fine percorso scolastico agli alunni delle classi 5^ primaria e delle classi 3^ secondaria di primo grado, insieme ad un grazioso cappellino offerto dall’ Associazione Genitori e al “patentino”per gli alunni delle classi 5^ primaria, che hanno concluso il progetto di educazione stradale.

Numerosi gli insegnanti presenti, di entrambi i plessi; a loro è stato consegnato un piccolo omaggio floreale, come ringraziamento per il prezioso lavoro svolto durante il corrente anno scolastico e per l’impegno profuso nel coinvolgere bambini e ragazzi in progetti importanti da un punto di vista educativo. La serata ha visto una grande partecipazione anche di genitori e familiari, che si sono stretti ai ragazzi in occasione dei festeggiamenti per la conclusione dell’anno scolastico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.