Fumo sul vagone e fuga dei passeggeri, il treno Milano-Laveno si ferma dopo un atto vandalico a Vedano Olona

Una testimone: "Si è visto del fumo salire al di sopra di una carrozza ma non abbiamo ricevuto indicazioni dal personale. Qualcuno è sceso altri sono ripartiti fino a Malnate stipati in alcune carrozze"

treno

Alcuni rumori sospetti e poi un fuggi fuggi verso la parte centrale del treno con del fumo che risaliva dalle carrozze. Il treno Milano Cadorna – Laveno Mombello (15:39 – 17:23) è stato oggetto di un atto vandalico che ha costretto alcuni passeggeri ad abbandonare il mezzo che comunque ha concluso la corsa alla stazione successiva di Malnate.

È successo nei pressi della stazione di Vedano Olona dove si è visto distintamente del fumo salire al di sopra di una carrozza e da dove è partita la richiesta di intervento per manutenzione ai tecnici di Trenord.

«Ero a metà treno e ho visto un fiume di persone che si spostava verso le carrozze centrali – racconta una lettrice che si trovava a bordo -. Il treno si è fermato ma non ci è stato detto niente. Alcuni di noi sono scesi e altri sono stati raggruppati in testa al treno che è ripartito e si è fermato definitivamente a Malnate. Purtroppo trovo che non ci siano state sufficienti indicazioni da parte del personale e la situazione malgestita».

Il treno è stato bloccato e sottoposto a controlli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.