In bici tra massi erratici e dighe, cosa fare a Sesto Calende nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 giugno

Gli appuntamenti e le attrazioni da scoprire, a bici o piedi, nella città sul fine azzurro nell'ultimo weekend di giugno

sesto calende - Riccardo frison

(foto Riccardo Frison)

Ultimo fine settimana di giugno (venerdì 24/domenica 26) a Sesto Calende, dove, dopo un weekend all’insegna dei Rioni Mulini, è tempo di godersi la tranquillità della mobilità dolce e scoprire la città lungo il Ticino in sella alla biciletta. Ma non solo la biciclettata  insieme a Ticino Guide, con la fine di giugno arriva anche la fine della prima stagione della trasmissione radio Sesto alle 7, in onda, in via del tutto eccezionale, alle ore 21 per la grande festa d’arrivederci.

METEO – Ad accezione del pomeriggio di venerdì 24, non dovrebbero essere in arrivo piogge e mal tempo in città, al contrario domenica potrebbe rivelarsi una calda giornata di sole arrivando a registrare temperature massime fino a 30 gradi.

Rimandati a fine agosto i lavori al ponte tra Castelletto Ticino e Sesto Calende

APPUNTAMENTI

VENERDÌ 24 GIUGNO – ore 21 – Doppia festa al Portichetto

Ultimo appuntamento dell’anno per Sesto alle 7, che in occasione dei 50 anni del celebre ristorante in centro a Sesto ha deciso di “stravolgere le carte” e posticipare il consueto appuntamento del venerdì alle ore 21. Prima delle meritate ferie estive, il trio di speaker formato da Susy Milani, Fabio Barisone Marco Limbiati invita i sestesi in Piazza Garibaldi per un ultimo brindisi insieme, con la possibilità di partecipare al popolare format radiofonico “strettamente sestese”.

DOMENICA 26 GIUGNO – ore 8:30 – Tour in bicicletta attraverso i luoghi storici e naturalistici di Sesto Calende

Nuove iniziative all’insegna della valorizzazione del territorio e del cicloturismo organizzate dall’Associazione “Ticino Guide” grazie alla collaborazione con Fondazione Ca’ Granda e Pro Sesto in arrivo domenica 26 giugno il tour guidato all’interno del Parco Ticino che andrà lungo luoghi storici e naturalistici di Sesto Calende. Un percorso guidato di 30km lungo tutta l’alzaia del Ticino fino alle dighe del Panperduto, “gioiello d’idraulica industriale”, attraverso il Sass di Biss e gli sbarramenti più importanti del Ticino.

Leggi qui l’articolo completo su VerbanoNews.

 

Niente fuochi d’artificio quest’estate a Sesto Calende

COSA VEDERE A SESTO CALENDE:

Dall’Abbazia di San Donato alle passeggiate sul lungofiume. Tutto quello che c’è da sapere nella città sul fiume azzurro:

Cosa vedere a Sesto Calende: dall’Abbazia di San Donato alle passeggiate sul lungofiume

di
Pubblicato il 24 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.