Inaugurato il parco in città a Cassano Magnago

Il taglio del nastro nel pomeriggio di sabato 4 giugno. Presenti il sindaco Poliseno e i tre candidati alle amministrative

cassano magnano parco in città

Taglio del nastro ufficiale a Cassano Magnago per il nuovo parco in città. Nel pomeriggio di oggi, sabato 4 giugno, l’area verde è stata inaugurata dal sindaco Nicola Poliseno. Al suo fianco i tre candidati Pietro Ottaviani, Tommaso Police e Osvaldo Coghi. «Sapete quanto io ami usare i social per raccontarvi ciò che abbiamo fatto e ciò che vogliamo fare – ha scritto il primo cittadino sul proprio profilo Facebook -. Ma oggi sono talmente contento ed emozionato che lascio “parlare” le immagini».

La realizzazione del parco riflette le previsioni del piano di governo del territorio del 2007 che prevedeva un “Bosco di città “da 110.000 metri quadrati inserito nel tessuto cittadino. Le opere sono state finanziate dall’autostrada Pedemontana Lombarda quale compensazione ambientale per la parte della stessa struttura viaria insistente sul nostro territorio, che con identica modalità ha permesso anche di realizzare l’Oasi Boza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. loris_facchin
    Scritto da loris_facchin

    Bella foto.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.