Nuovo incontro tra Comune e Città di Varese, tiene banco la questione “Franco Ossola”

Nel pomeriggio di sabato 11 giugno le due parti si sono ritrovate ancora a Palazzo Estense. Un incontro tecnico ma nel quale la società di calcio ha confermato di non voler mettere garanzie

stadio franco ossola varese

Dopo il primo incontro di mercoledì 8 giugno, seguito dalla lettera formale di intenti del Città di Varese, alla quale ha risposto il comunicato del Comune, oggi – sabato 11 giugno – le due parti si sono ritrovate nuovamente per la questione stadio “Franco Ossola”.

L’impianto di Masnago è un nodo imprescindibile perché il club di calcio possa avanzare la proposta di ripescaggio in Serie C dopo la vittoria dei playoff. Il sindaco Davide Galimberti, anche formalmente, ha annunciato che il comune farà la propria parte eseguendo i lavori, ma chiedendo alla società una garanzia economica. Dopo un primo “no” da parte del club, la proposta di Palazzo Estense è stata quella di chiedere un deposito di 30mila euro – sui 150mila stimati per i lavori -, che verrà restituita al club a ripescaggio avvenuto.

Con queste premesse, le due parti si sono ritrovate ancora in questo caldo sabato varesino. All’ordine del giorno dei dettagli tecnici rispetto ai prossimi passaggi in programma, soprattutto da parte della società che, confermando la contrarietà a versare i 30mila euro, necessitava di alcune precisazioni per la compilazione dei documenti per la richiesta di ripescaggio.

Quello dei 30mila euro continua a essere un nodo spinoso che non si riesce a sciogliere e sul quale le due parti divergono. Palazzo Estense intende questo passaggio non sotto un aspetto economico, ma come una garanzia sulle reale intenzioni della società; dall’altra parte la richiesta viene vista come un qualcosa di non dovuto.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Mi pare che 30mila euro per una società di calcio siano una cifra ragionevole, oltretutto verrebbe restituita in caso di ripescaggio. Mi pare che troppi pretendano dal pubblico quando c’è da spendere ma incassano tranquillamente quando c’è da prendere.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.