La candidatura di Fontana, la grandine in Forcora e le bottigliate in stazione a Busto nel podcast del 28 giugno

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

Grandine alla Forcora

Le principali notizie di martedì 28 giugno:

Attilio Fontana esce allo scoperto: “Disponibile a ricandidarmi a presidente della Lombardia”

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha sciolto la riserva e ha manifestato la volontà a ricandidarsi a Governatore alle elezioni del 2023. Lo ha fatto con un post sulla sua pagina Facebook: «Ho confermato la disponibilità a continuare il mio lavoro per la grande comunità lombarda, che è molto più di una regione. Sono tanti ed importanti i progetti da portare avanti insieme in Lombardia» Tra le sfide citate: le Olimpiadi del 2026, i nuovi treni, la riforma della sanità territoriale e l’Autonomia. La sua presentazione ufficiale segue il vertice della Lega che ha visto presenti il leader Salvini insieme a al ministro Giorgetti e al coordinatore regionale Cecchetti. 

Forti temporali e grandine in arrivo, Protezione Civile in allerta arancione

L’ondata temporalesca era stata annunciata ma la grandinata che si è abbattuta sulla Forcora è stata comunque inaspettata. Chicchi grossi come noci e, in poco tempo, al suolo si sono registrati cumuli fino a 20 centimetri, come lungo la strada del lago Delio. In mattinata il maltempo ha interessato anche alcune regioni del Canton Ticino, come l’area  del Locarnese.

Lite in stazione Fs a Busto Arsizio, ferito un uomo con un coccio di bottiglia

Violenta lite tra due cittadini stranieri alla stazione Fs di Busto Arsizio. I due litiganti, di origine marocchina, sono venuti alle mani al culmine di una lite per futili motivi . Uno dei due ha utilizzato una bottiglia rotta per aggredire l’altro provocandogli ferite ad un braccio per poi fuggire attraversando i binari e rischiando di finire sotto un treno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione cittadina e la Polfer che stanno cercando l’aggressore.

Il quaranta per cento delle imprese varesine ha difficoltà a trovare personale

Sono oltre 14.000 le posizioni lavorative scoperte segnalate dalle aziende varesine. Il dato emerge nell’ultima pubblicazione del Sistema Informativo Excelsior, elaborato dall’Ufficio Studi e Statistica di Camera di Commercio. Nonostante si siano registrate nuove entrate sia nei settori dei servizi sia in quello delle imprese e del turismo restail mismatch tra domanda e offerta di lavoro: ben 44 imprese intervistate su 100 hanno dichiarato di avere difficoltà nel trovare il profilo ricercato.

Pallacanestro Varese, ecco gli abbonamenti: scendono i prezzi, c’è la tariffa under 30

Scatterà giovedì 7 luglio la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese che la società ha ribattezzato Restart Together, ripartiamo insieme. La novità principale è l’inserimento della tariffa under 30 accanto a quella per under 18, frutto della precisa volontà di Luis Scola di abbassare l’età media dei sostenitori biancorossi.
Tre le fasi: tra il 7 e il 9 luglio il rinnovo dei vecchi abbonanti con diritto di prelazione sul posto e tariffa favorevole. In quei giorni sarà possibile sottoscrivere la tessera soltanto al palazzetto. Tra il 14 e il 23 luglio vendita libera con possibilità di acquisto online mentre la terza fase sarà programmata nel mese di settembre.
I prezzi sono in calo un po’ in tutti i settori mentre resta confermato lo sconto per i tifosi che sono associati al trust “Il basket siamo noi”.
Intanto prosegue l’avventura azzurra di Tomas Woldetensae: dopo l’ottima amichevole contro la Slovenia, l’esterno della Openjobmetis è nell’elenco dei 16 giocatori che stanno preparando la partita ufficiale con l’Olanda. E’ uscito invece dal gruppo Guglielmo Caruso.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.