La Croce del Poncione torna a splendere grazie all’associazione On di Cuasso al Monte

Nella giornata di ieri si sono conclusi i lavori di sistemazione e manutenzione della Croce, realizzati dai volontari dell'associazione ON che vede tra i fondatori il noto inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio

Cuasso al monte - La croce del Poncione rimessa a nuovo dall'associazione On

Si sono conclusi ieri i lavori di sistemazione e manutenzione della Croce sulla cima del Poncione, realizzati dai volontari dell’associazione ON di Cuasso al Monte che vede tra i fondatori il noto inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio.

Galleria fotografica

I lavori alla Croce del Poncione a Cuasso al Monte 4 di 12

“Ecco la Croce tornata in tutto il suo splendore – scrive l’associazione – Sostituiti i pannelli, pitturata la base, nuovo look alla panchina e pulizia intorno ai pannelli solari. Vecchi e nuovi amici di On hanno lavorato tutto il giorno e ognuno ha fatto la sua piccola o grande parte e tutti insieme abbiamo reso un pezzettino di mondo un po’ più bello”.

Un grande ringraziamento da parte di Max Laudadio e di tutta l’associazione a tutte le persone che hanno partecipato, ma anche a Elmec Solar, Adreani srl e Vetreria Lucca che hanno supportato il progetto.

“Vedere la croce accesa è ormai per tutti noi una preziosa abitudine – conclude l’associazione – E l’aiuto dato per questa manutenzione le fa acquistare un significato ancora più forte”.

Nel febbraio scorso la Croce del Poncione era stata oggetto di vandalismi e proprio un intervento di Laudadio aveva portato uno dei vandali a promettere una collaborazione per sistemare le cose.

Chi ha imbrattato la croce sul Poncione andrà a ridipingerla. Il messaggio di Max Laudadio colpisce nel segno

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori alla Croce del Poncione a Cuasso al Monte 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.