Lago di Varese, Monti risponde ad Astuti: “Riconosca almeno la realtà dei fatti”

È con queste parole che inizia la replica del consigliere comunale e regionale Emanuele Monti (Lega) alle parole del consigliere regionale Samuele Astuti (Pd)

Generico 2018

«A volte è meglio tacere, ma Astuti cerca di difendere l’indifendibile». È con queste parole che inizia la replica del consigliere comunale e regionale Emanuele Monti (Lega) alle parole del consigliere regionale Samuele Astuti.

Il tema è quello della balneabilità del lago di Varese, sulla quale il consigliere leghista ha presentato una mozione a Palazzo Estense per chiedere all’amministrazione comunale di Varese un piano urgente di investimenti volto a potenziare le infrastrutture, l’offerta turistico-ricettiva e la tutela del decoro e della sicurezza pubblica alla Schiranna. Dopo 50 anni il lago di Varese torna infatti balneabile, inizialmente solo in alcuni punti a Bodio Lomnago e alla Schiranna di Varese ma con un percorso già fissato che tra il 2 luglio di quest’anno e il 2023 aprirà ai bagni tutto lo specchio lacustre.

L’apertura della balneazione è prevista per sabato 2 luglio, quando presso il Lido della Schiranna e presso il porticciolo di Bodio Lomnago, si terrà una vera e propria festa in occasione dell’apertura ufficiale della stagione balneabile (qui l’articolo).

«Regione Lombardia – continua il consigliere Monti -, lavora da tre anni per realizzare il sogno di tanti varesini di vedere il Lago finalmente balneabile e il 2 luglio tutto questo sarà realtà. Nonostante il sindaco Galimberti partecipi alle riunioni dell’Accordo quadro di sviluppo territoriale, non si è minimamente posto il tema del rilancio turistico dell’area, a differenza di quanto fatto egregiamente dall’amministrazione comunale di Bodio Lomnago».

Monti aggiunge infine: «Panchine degradate, spazzatura che svolazza e cartellonistica ridicola faranno da sfondo all’appuntamento con la storia che avrà il nostro Lago. Astuti non faccia polemica sul nulla e riconosca la realtà dei fatti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.