Malnate - Solbiate con Cagno

Le foto di Daniela Casola e Franco Aresi nel weekend di “Arte in Trotto” nella Valle del Lanza

Tante le attività: una visita ornitologica intorno ai Mulini del Trotto e il tour alla scoperta delle cave di molera

25 Giugno 2022 - 26 Giugno 2022

Dopo un lungo viaggio fino sull’Himalaya e due settimane dedicate al dipinto, “Arte in Trotto” – la serie di esposizioni artistiche nel cuore della Valle del Lanza – torna ad ospitare scatti fotografici che ci accompagnano alla scoperta delle ricchezze naturalistiche del nostro territorio.

Dopo la rassegna “Selvatica” di Massimo Nicora, che ci ha fatto conoscere e vivere la fauna insubrica da un punto di vista unico, è il turno di Daniela Casola e Franco Aresi, noto e apprezzato fotografo varesotto, che ci propongono i loro bellissimi scatti nella rassegna “Le ali della libertà”, dedicata ad avifauna e lepidotteri.

L’intero week end sarà dedicato all’ornitologia e alla scoperta di farfalle e libellule che caratterizzano con i loro colori la valle del Lanza. Domenica mattina infatti sarà possibile partecipare ad una visita guidata attorno al Mulino del Trotto in compagnia dei volontari del Gruppo Insubrico di Ornitologia. Il ritrovo è al Mulino del Trotto alle ore 8,30. In questo caso è gradita iscrizione via sms al 3408294405.

Come ogni week end, sia sabato che domenica pomeriggio sarà possibile partecipare anche a visite guidate alle cave di pietra molera, che conservano una storia geologica di oltre 30 milioni di anni, e che offrono al contempo un grande impatto scenico e una frescura tutta naturale che di questi tempi può che essere gradita.

24 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.