Castiglione Olona

Il Liceo artistico di Varese in mostra a Castiglione Olona

Con l’esibizione “L’arte oltre i confini del tempo”, gli studenti esibiranno le proprie opere al Museo arte plastica

Gli studenti del Liceo artistico A. Frattini di Varese allestiscono una mostra al Museo arte plastica di Castiglione Olona in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Marketing Territoriale. Intitolata “L’arte oltre i confini del tempo“, l’esposizione si potrà visitare da sabato 4 giugno alle 10.

La mostra presenta una serie di installazioni fotografiche realizzate dagli studenti del liceo varesino, risultato di un progetto realizzato con il Museo arte plastica e il Comune di Castiglione Olona nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro con i ragazzi di 3D di Scenografia coordinati dalla supervisione della professoressa Rosita Adriana Altieri coadiuvata dai docenti Claudia Canavesi, Luisa Mazzucchelli e Mara Ferrario.

«L’intento – spiega la prof. Altieri – è quello di creare un collegamento spazio temporale tra presente e passato, così il tempo viene annullato nei frammenti di polimeri che si trasformano in cornici fluttuanti, sospesi in uno spazio ideale, in cui si identifica la dimensione dell’arte intesa come: “Arte, oltre i confini del tempo”».

Inserita nel percorso di visita del museo, la mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’ingresso costa 3 euro ed è valido anche per il Museo civico Branda Castiglioni. I castiglionesi potranno invece visitare la mostra gratuitamente.

Per informazioni: tel. 0331.858301 (Ufficio Cultura) / email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

1 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.