Il Lions Club Varese Prealpi premia i piccoli artisti per la pace

I vincitori hanno ricevuto dalle mani di Giuseppe De Gasperin, presidente del Lions Club Varese Prealpi una riproduzione su tela della loro opera e una copia, sempre su tela, da lasciare al proprio istituto

I disegni per la pace premiati dal Lions Club Varese Prealpi

Sono stati premiati nei giorni scorsi i migliori disegni del “Poster per la Pace”, il concorso internazionale organizzato dai Lions che da oltre 30 anni stimola i giovani sul tema della pace nel mondo, argomento più che mai di attualità di questi tempi.

Galleria fotografica

Il Lions Club Varese Prealpi premia i piccoli artisti per la pace 4 di 5

Per quanto riguarda la zona di Varese sono stati premiati Alessio Spertini (classe 3C, scuola Giovanni XXIII di Varano Borghi), che è risultato anche il vincitore assoluto per il Distretto 108 Ib1; Dennis Ippolito (3A, scuola Anna Frank di Biandronno); Alice Fortunato (3b, scuola Giovanni XXIII di Varano Borghi); Carolina Vittoni (3B, scuola G. Leva di Travedona Monate).

I vincitori hanno ricevuto dalle mani di Giuseppe De Gasperin, presidente del Lions Club Varese Prealpi una riproduzione su tela della loro opera e una copia, sempre su tela, da lasciare al proprio istituto.

Soddisfatta Ilva Maria Cocchetti, dirigente del plesso G.Leva di Travedona al quale appartengono gli istituti premiati, le referenti Lia Riccardi (Travedona), Lucia Nicora (Varano Borghi) e Barbara Bardelli (Biandronno) e le insegnanti Ilaria Mattiello e Melissa Pirolo che hanno visto premiate le capacità e l’inventiva dei loro allievi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Lions Club Varese Prealpi premia i piccoli artisti per la pace 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.