Varese

A Lissago si va a teatro con la scuola dell’infanzia

La scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” di Lissago organizza sabato 18 giugno alle ore 14.30 lo spettacolo di teatro di figura “Briciole” di Enrico Colombo con Paolo Colombo

18 Giugno 2022

Ultimo dei tre appuntamenti alla scuola dell’infanzia di Lissago che hanno riscosso un gran successo tra laboratori, creatività e divertimento.

Sabato 18 giugno alle ore 14.30 nel giardino della scuola (ingresso via Salvini) va in scena lo spettacolo di teatro di figura “Briciole” di Enrico Colombo con Paolo Colombo. Sei storie, più un intermezzo musicale, dieci dita, un cappello, un maiale invisibile. Oggetti quotidiani dipinti, segati in due, dotati di occhi, frantumati e incollati di nuovo insieme, rubati alla cucina, prestati alla scena e mai più restituiti. Cose camuffate da qualcos’altro, messe nelle mani di un abile burattinaio che cerca di assecondare le loro recondite ambizioni teatrali e di far avverare il segreto desiderio degli oggetti: raccontare delle storie. Oltre allo spettacolo per i bambini ci sarà la possibilità di giocare con dei giochi di legno in stile medioevale costruiti negli anni da abili artigiani e dall’artista del legno Adelio Cicolini.

Obbligatoria la prenotazione inviando una e-mail a: laboratori.lissago@gmail.com
Offerta suggerita a sostegno della scuola: 5 euro a bambino. In caso di pioggia gli eventi verranno annullati.

13 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.