Luino e Porto Valtravaglia piangono la scomparsa di Bruna Azzi, storica volontaria della CRI
E' spirata domenica 19 giugno all'età di 90 anni. A darne notizia il presidente CRI Luino e Valli: "E' stata l'esempio di quel volontariato silenzioso ed operoso che contraddistingue tante persone buone"
Con alle spalle 34 anni di attività in Croce Rossa, domenica 19 giugno all‘età di 90 anni, è mancata all’affetto di tutto il Comitato di Luino e Valli e del suo territorio, Bruna Azzi, storica volontaria della Valtravaglia. A piangerne la scomparsa tutta la comunità luinese e quella di Porto Valtravaglia, suo paese d’origine.
«Siamo vicini alla famiglia e a tutta la Comunità di Porto Valtravaglia. Bruna è stata attiva fino all’ultimo nelle raccolte fondi e nelle iniziative sociali verso chi aveva bisogno, esempio di quel volontariato silenzioso ed operoso che contraddistingue tante persone buone – scrive in un post su Facebook il presidente della CRI Luino e Valli Pierfrancesco Buchi, in rappresentanza di tutti i volontari – Un mese fa andai a trovarla a casa, non si era rassegnata alla perdita del marito, ma aveva voglia di tornare a fare servizio per la Croce Rossa con la lotteria di cui era tra le maggiori promotrici. Era speciale e aveva una parola gentile per tutti. Mancherà alla nostra Associazione».
Particolarmente commosse anche le parole di vicinanza espresse dal sindaco di Porto Valtravaglia, Ermes Colombaroli: «La nostra comunità è vicina al dolore dei famigliari e dei suoi nipoti. E’ sempre stata molto gentile e ha sempre avuto una parola di conforto per tutti. Davvero un grande esempio per la nostra comunità».
I funerali si terranno mercoledì 21 alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta a Porto Valtravaglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.