Il M5s si spacca, Invidia: “Il partito è come il Titanic. Rispetto per tutti ma non seguirò Di Maio”

Il deputato varesino del M5s non sarà nella lista dei sostenitori del costituente partito di Di Maio ma non risparmia critiche alla leadership grillina: "Ci sono problemi di visione"

niccolò invidia m5s

Il Movimento 5 stelle si trova di fronte ad una spaccatura che sembra insanabile: dopo lo scontro interno tra Conte e Di Maio sulla risoluzione da votare in Senato dopo l’intervento di Draghi il ministro degli Esteri è pronto a certificare l’abbandono del partito fondato da Beppe Grillo.

Sarebbero una cinquantina alla Camera e undici al Senato i 5 Stelle pronti a seguirlo secondo i conteggi che girano in queste ore a palazzo. L’obiettivo sarebbe dunque la creazione di un gruppo autonomo, e consistente, con il quale portare a termine ufficialmente la scissione. La nuova creatura politica si chiamerebbe “Insieme per il futuro” ed è attesa una conferenza stampa per ufficializzare l’addio in serata.

Con Di Maio non ci sarà il deputato varesino Niccolò Invidia che però è tutt’altro che sereno rispetto al futuro del Movimento 5 Stelle.

«Tutti mi chiedono: stai con Di Maio o stai con Conte? Per me è come scegliere carne o pesce al ristorante del Titanic mentre il partito va verso l’iceberg – spiega Invidia -. Sono sempre stato molto critico verso il partito ma d’altra parte non sono convinto dell’operazione portata avanti da Di Maio. In generale avrò il massimo rispetto di tutti i colleghi a prescindere dalla scelta».

Invidia non sarà tra i nomi che seguiranno Di Maio nella costituzione del nuovo partito, ma la sua riflessione è amara anche verso il M5s: «Ci sono dei problemi di visione nella leadership attuale del partito e coi colleghi stiamo ragionando su quale sarà il futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.