Marmo rinuncia al posto in consiglio a Ferno:”Non è un addio alla vita politica”

Il candidato del centrosinistra si assume l’intera responsabilità della sconfitta elettorale. Gli succede Nunzia De Murtas la più votata della lista

orlando marmo candidato sindaco ferno Cambiare Ferno 2022

Dopo la sconfitta, il candidato  sindaco del centro sinistra per Ferno Orlando Marmo rinuncia al suo posto in consiglio, motivandolo con una lettera, che pubblichiamo integralmente. A lui succede Nunzia De Murtas la più votata della lista. cambiare Ferno – PD, che ha ottenuto 48 voti.

«A qualche giorno di distanza dal voto, dopo profonda riflessione, non posso che riconoscere la nostra sconfitta, nonostante il centrosinistra fernese sia andato meglio delle tornate precedenti, quel 4% in più che abbiamo recuperato non è sufficiente; la mia candidatura, non ha dato quel valore aggiunto che sia io sia il gruppo di lavoro si aspettava. I nostri avversari seppur divisi internamente, seppur reduci da anni di amministrazione del territorio tutt’altro che brillante, hanno riscosso più successo.
Sedere in consiglio comunale per cinque anni per poi ripresentarmi ai cittadini non avrebbe nemmeno la freschezza della novità; se poi consideriamo che siamo pieni di persone che non sanno cedere il passo nel momento giusto, non rimane che una decisione da prendere, lavorare fin da ora per preparare il terreno per la prossima tornata elettorare, cedendo il posto in consiglio comunale alla prima dei non eletti.
Il mio non è un addio alla politica e all’impegno civile, continuerò a lavorare con i componenti della mia lista, soprattutto per capire perché oltre il 50% dei fernesi, aventi diritto al voto, ha disertato la consultazione; qual è il malumore che si cela dietro a questo messaggio?»

Marmo Orlando, Cambiare Ferno – PD

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.