Matteo Malfatti confermato nel direttivo dell’Associazione italiana hockey su ghiaccio

L'assemblea di Egna nel segno della continuità: i Mastini mantengono il loro consigliere, Andriolo rimane presidente

Matteo malfatti

La cittadina altoatesina di Egna ha ospitato l’assemblea della AIHG, l’Associazione Italiana Hockey su Ghiaccio che raduna le dieci società iscritte al campionato IHL, il secondo livello nazionale di una disciplina tanto cara anche ai varesini.

Nell’incontro l’AIHG ha scelto la continuità, eleggendo di nuovo alla presidenza del proprio direttivo l’avvocato Walter Andriolo che resterà in carica fino al 2026 al pari dei più stretti collaboratori.

Tra essi anche Matteo Malfatti, il direttore sportivo dei Mastini Varese (ora HCMV), che già era membro del direttivo. Confermati anche Corrado Codebò in rappresentanza dell’altra società lombarda, il Como (vice presidente di AIHG), e Maurilio Meneghini del Pergine.

L’unica novità riguarda quindi l’ingresso nel consiglio di Marco Ferrario (Alleghe Hockey) che prende il posto di Stefano Vill degli Unterland Cavaliers; questi ultimi hanno vinto la IHL e deciso di accettare la promozione in Alps-Serie A.

Le linee guida dell’associazione non cambiano: la AIHG continuerà a proporsi come interlocutore unico con la federazione ma anche con sponsor e media, proseguendo sulla linea che ha fatto della IHL un campionato di sviluppo per molti talenti dell’hockey nazionale. La presenza, ridotta, di stranieri è giudicata proprio uno strumento per elevare il livello qualitativo delle squadre e favorire così la crescita anche degli azzurri.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.