Paleontologi per un giorno con il museo dei fossili di Meride

Il Museo dei fossili di Meride organizza una serie di attività durante il mese di luglio ragazzi dai 6 ai 12 anni alla scoperta dei tesori che racchiudono le rocce e i fossili del Monte San Giorgio

Monte San Giorgio Museo fossili Meride

Il Museo dei fossili di Meride (CH) – in collaborazione con Ca.Stella FARM di Camino Spinirolo –  ha organizzato un ricco programma di attività, laboratori didattici ed escursioni per i più giovani alla scoperta del sito UNESCO del Monte San Giorgio.

Per chi vuole diventare paleontologo per un giorno o vuole osservare il mondo attraverso un vero microscopio da scienziato, sono destinate una serie di attività organizzate durante il mese di luglio ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno partecipare a numerose attività ed escursioni alla scoperta dei tesori che racchiudono le rocce e i fossili del Monte San Giorgio e passeggiare nel bosco osservando i suoi piccoli abitanti.

Oltre alla possibilità di diventare paleontologi e scienziati per un giorno, si potranno anche scoprire i meravigliosi animali di Ca.Stella FARM e imparare curiosità sui conigli, sugli alpaca e sui miniponies.

Il programma completo e la locandina sono scaricabili su museodeifossili.ch/attivita-ed-eventi.html

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.