I piccoli cantanti del Coro Valcuvia ospiti della Residenza La Prealpina

Grande festa sabato 18 giugno: ospiti e operatori, dopo il difficile periodo legato all’emergenza sanitaria, hanno finalmente riaperto le porte al territorio

I piccoli cantanti del Coro Valcuvia ospiti della Residenza La Prealpina

Grande festa sabato 18 giugno alla Residenza La Prealpina di Cuvio: ospiti e operatori, dopo il difficile periodo legato all’emergenza sanitaria, hanno finalmente riaperto le porte al territorio.

Galleria fotografica

I piccoli cantanti del Coro Valcuvia ospiti della Residenza La Prealpina 4 di 5

Per l’occasione, ospiti privilegiati sono stati i bambini del baby, piccolo e junior Coro Valcuvia che insieme
alla direttrice Margherita Gianola, allo staff e alle loro famiglie, hanno raccolto con grande entusiasmo l’invito della struttura e hanno cantato di fronte ad una platea di ospiti estasiati.

«Gli anziani hanno bisogno di riappropriarsi di una dimensione sociale dopo questi anni di chiusure e limitazioni, e la ricchezza che lo scambio generazionale apporta ha un valore inestimabile per i nostri ospiti», afferma la direttrice dell’RSA Francesca Contro.

La giornata era calda, ma il giardino ombreggiato della struttura ha offerto un palcoscenico perfetto per il Coro Valcuvia che si è esibito con grande professionalità ed entusiasmo regalando sorrisi che rimarranno impressi per molto tempo nella memoria degli spettatori.

Al termine dell’esibizione anguria per tutti e in quel momento di condivisione hanno trovato spazio anche alcune riflessioni da parte dei coristi, che hanno realizzato commossi quanto il loro canto possa portare gioia a chi li ascolta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I piccoli cantanti del Coro Valcuvia ospiti della Residenza La Prealpina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.