Porto Ceresio

A Porto Ceresio torna Lago d’Arte, in mostra le opere di 50 artisti della provincia di Varese

Domenica 3 luglio sul lungolago dalle 10 alle 17,30 si potranno ammirare centinaia di opere d’arte, tra quadri, sculture e opere fotografiche

03 Luglio 2022

Domenica 3 luglio a Porto Ceresio torna la tradizionale manifestazione artistica “Lago d’Arte“.

Si tratta della ventiquattresima edizione di una grande mostra collettiva,  nata negli anni Novanta, organizzata dalla Biblioteca comunale  e che quest’anno vede la partecipazione di oltre 50 artisti della provincia varesina, i quali  esporranno le loro opere lungo tutto il lungolago a partire dalla bella piazza Sant’Ambrogio.

Centinaia le opere da ammirare dalle 10 alle 17.30, inserite nella splendida cornice del lago e del borgo. All’interno della manifestazione, in un angolo dedicato, gli artisti parteciperanno  con una delle loro opere ad un concorso che prevede la proclamazione di tre vincitori, rispettivamente nelle tre sezioni della pittura, della scultura e della fotografia. Come premio i tre vincitori apriranno nel 2023 la 19° Stagione Ceresina di Mostre, nella sala di piazzale Luraschi.

Due le giurie che potranno decretare i vincitori: la giuria popolare, che avrà un peso del 30% del valore sul giudizio finale, e  una commissione artistica di livello composta da Carlo Maccini, gli artisti Massinissa Askeur e Carlo Proverbio, Giulio de Marco, Valentina Orlando e il critico d’arte Loris Carlin.

30 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.