Quello sciame di tafani che ci ha rovinato il pic nic al Forte di Orino
la testimonianza di una lettrice preoccupata per la forte presenza di questi insetti in montagna

Buongiorno,
immagino abbiate già ricevuto segnalazioni in merito alla presenza di “sciami” di tafani sul sentiero del Campo dei fiori.
Ieri siamo saliti per una passeggiata ed un pic nic al forte di Orino ma a pochi passi dalla vetta siamo stati costretti a tornare indietro. Troppi troppi tafani! Già sulla strada della salita c’erano veri e propri sciami…
Una cosa mai vista! Veramente fastidiosi!
Ma non è possibile procedere con una disinfestazione?
Ringrazio e porgo cordiali saluti
Roberta Marchesotti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ernesto Ferrarini su Dentro il cantiere dell'ex caserma Garibaldi, tra portici ritrovati e un giardino dei libri
Castegnatese ora Insu su Bottigliate alla gola fuori dalla stazione di Varese: "Maltrattava il mio cane"
Castegnatese ora Insu su Sono 11 i contagi da West Nile in Lombardia: casi di zanzare infette anche in provincia di Varese
Castegnatese ora Insu su "Su Valdarno Fratelli d’Italia vuole risposte certe": ad Albizzate i meloniani all'attacco di Zorzo
Castegnatese ora Insu su Tentato furto e resistenza: due arresti alla stazione delle Nord di Busto Arsizio
pmainin su "Ministra Cartabia metta il telefono nelle celle". L'appello del cappellano del carcere di Busto Arsizio
Certo cara signora
il compito principale delle istituzioni dovrebbe essere proprio quello di sterminare ogni insetto fastidioso presente negli ambienti naturali della provincia, per rendere più piacevole le scampagnate delle famigliole di turisti schizzinosi.
Propongo di destinare all’operazione “soluzione finale per i tafani” una parte dei fondi del PNRR che la provincia riceverà nei prossimi mesi.
Molto cordialmente.