Evento sponsorizzato

Sabato 25 e domenica 26 giugno a Germignaga torna la Sagra dell’Agone o Sagra dei Pescatori

La tradizionale sagra, che ha radici davvero lontane del tempo, si rinnova per offrire ai cittadini di Germignaga e ai turisti, due giorni di festa allietati dal profumo della frittura degli agoni

25 Giugno 2022 - 26 Giugno 2022

Sabato 25 e domenica 26 giugno a Germignaga, in località “Boschetto”, torna puntuale la storica Sagra dell’Agone o Sagra dei Pescatori, che in origine era celebrata il 29 giugno, festa dei SS. Pietro e Paolo

La pesca dell’agone, presente in grande abbondanza nelle acque del lago prospicienti il paese, rappresentava per Germignaga una delle principali risorse economiche.

La tradizionale sagra, che ha radici davvero lontane del tempo, si rinnova per offrire ai cittadini di Germignaga e ai turisti, due giorni di festa allietati dal profumo della frittura degli agoni.

L’evento promosso dalla Pro Loco, ha goduto di un successo particolarmente ampio nelle passate edizioni e ritorna con il connubio tra cucina, intrattenimento e musica dal vivo, nella due giorni del Boschetto, che si aprirà sabato sera alle ore 19, per proseguire domenica 26, dalle 12.00 alle 18.30.

Specialità proposte dallo stand gastronomico della Pro Loco

Agoni fritti
Alborelle fritte
Agoni in carpione
Fritto di Lago

possibilità di asporto

Sabato 25 giugno non mancherà l’intrattenimento musicale con Romina Music a partire dalle ore 20.

Domenica 26 giugno, alle ore 18, concerto di musica cittadina.

E’ possibile prenotare il tavolo chiamando i numeri 3487349908 (Roberto) o 3486941156 (Giada)

20 Giugno 2022
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.