Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”

Il vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese chiede spiegazioni sulla sparizione della targa dedicata ad Oriana Fallaci, posizionata nei giardini tra via della Brunella e largo Risorgimento

Generico 20 Jun 2022

«La targa in memoria di Oriana Fallaci, posta a ricordo della grandissima giornalista e scrittrice nei giardini a lei intitolati, è sparita da qualche giorno. La questione è stata sollevata da alcuni cittadini, che sono rimasti giustamente stupiti dalla “sparizione”, dal momento che la figura di Oriana Fallaci, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, rappresenta un simbolo di coraggio e libertà di pensiero da cui trarre esempio. Ho quindi depositato un’interrogazione alla giunta per avere notizie in merito».

Così Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese, che chiede spiegazioni sulla sparizione della targa dedicata ad Oriana Fallaci, posizionata nei giardini tra via della Brunella e largo Risorgimento a Varese.

«Ora, le ipotesi che mi vengono in mente sono due – sottolinea Angei – o la targa è stata vittima di vandalismi, oppure è stato il Comune a toglierla per un qualsiasi motivo. In ogni caso, è giusto informare la cittadinanza e prodigarsi affinché la targa venga velocemente riposizionata».

«È importante ricordare persone come Oriana Fallaci – conclude Angei – è soprattutto in questi momenti bui che, nella produzione di pensiero, servirebbero liberi pensatori, svincolati da logiche retoriche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Mauber

    Ennesimo “genio” della politica. C’era bisogno addirittura di una interrogazione alla giunta per avere notizie della targa?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.