Tragedia nel Locarnese: un ragazzino di 14 anni annega nel fiume Maggia

I soccorritori dopo aver riportato a riva il 14enne e aver praticato le manovre di rianimazione, lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale, dove è deceduto

rega generiche

Un ragazzino di 14 anni è annegato nel primo pomeriggio, nelle acque del fiume Maggia, in Canton Ticino.

La tragedia è avvenuta poco prima delle 14 nei pressi del “pozzo di Tegna”.

Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale il ragazzo, cittadino del Liechtenstein, si è trovato in difficoltà dopo essersi tuffato nel fiume, non riuscendo più a riemergere.

Le persone presenti hanno allertato gli enti di soccorso cercando nel frattempo di portare in salvo il minore.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (Salva) e della Rega che, dopo aver riportato a riva il 14enne e aver praticato le manovre di rianimazione, lo hanno elitrasportato all’ospedale. Il 14enne è successivamente deceduto.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.