Tre settimane di calcio ad Angera in ricordo di Biagio Pignata

Successo per la terza edizione del torneo "Biagio sempre con noi" organizzato dalla FCD Angerese

Memorial Biagio Pignata

Tre settimane di calcio in riva al Lago Maggiore. Ad Angera si è chiuso il memorial dedicato a Biagio Pignatam “anima” dell’Angerese, prematuramente scomparso.

La terza edizione del torneo serale ha visto la partecipazione di sedici squadre, per un totale di 190 giocatori, che si sono sfidate in quattro gironi, dal 8 al 26 giugno.

“L’evento di quest’anno ha ribadito e consolidato quanto iniziato nel 2019 prima della pandemia dovuta a Covid – spiegano gli organizzatori della FCD Angerese -. Un grande successo e coinvolgimento da parte di tutta l’organizzazione, delle squadre e del pubblico che ha seguito con costanza le 12 serate del torneo culminate con le bellissime finali e la successiva premiazione. Il terzo “Memorial Biagio Sempre Con Noi” ha carattere amatoriale e non agonistico organizzato all’insegna del fair play e gioco corretto, alla memoria del nostro amico, compagno e dirigente Biagio Pignata”.

Il torneo è stato vinto dalla squadra di “Osteria Da.Ma.”, in finale contro la “Squadra Materasso”. Terzo posto per “Aquile del Bodio” e quarto per “Biagio sempre con noi – Blu”. Miglior giocatore: Luca Malvestio (Osteria DA MA), miglior portiere Succi (Squadra materasso), miglior giovane Louter Amine (Magrebini), miglior veterano Santo Tringali (Calciotto del Lunedì), Capocannoniere Barranco (Osteria DA.MA).

Foto Alberto Ossola

di
Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.